KICK OFF - TERNANA DA ZERO A DIECI

VOTO ZERO : a gara tre. Qualcuno in settimana ha spesso detto e ridetto che ci sperava, e per carità, é giusto che sia stato così.  Si dice “errare é umano ma perseverare é diabolico!” Insomma signori asserire che gara tre sarebbe stata la cosa più giusta dopo 12 pappine incassate in due finali, beh.. fate voi! “ OPINABILE!”
VOTO UNO: al “ dai forza, ragazze rientriamo in campo, belle concentrate  e poi attacchiamo.” E che succede? Dopo 16 secondi 16 Ludovica Coppari ti rifila unmontante che ti manda know out. “ DIVERTENTE!”
VOTO DUE: agli arbitri. Le solite sviste che non sono determinanti, solo perché la Ternana è più forte di tutto e tutti. “INCAPACI!”
VITO TRE: all’esagerazione. Ok siamo chiassosi, goliardici, come si dice da queste parti, caciaroni, ma dai ogni volta che i tifosi rosso verdi vanno in trasferta ci sono attenzioni che manco sulla Striscia di Gaza! “ INVASIONE!”
VOTO QUATTRO: alla fornace. Il palazzetto di San Donato ieri, molto vicino al sold out, pareva più un microonde farcito di polli e patatine che un campo di gara. Resta da indovinare chi erano i polli e chi le patatine, “ MENÙ DEL GIORNO!”
VOTO CINQUE: ai fallacci su Renata, così brutti e pericolosi che ad un tratto ci é sembrata una vera e propria caccia all’uomo. “SPARATEGLI!”
VOTO SEI: agli avversari tutti ai quali va l’onore delle armi, per essere arrivati la dove non ci avrebbero mai creduto. “ NON OLTRE L’ostacolo!”
VOTO SETTE, OTTO E NOVE: a tutto ciò che é stato rosso verde, dalle giocatrici ai tifosi, un alchimia perfetta che ha portato al VOTO DIECI.” HI2TORY!”
VITO DIECI: allo scudetto. Da quando esiste la serie A, mai una squadra ha vinto due scudetti e mai in sole due gare. “CAMPIONI D’ITALIA!”