TERNANA - SALINIS DA ZERO A DIECI!

VOTO ZERO: al Salins. Arrivato a Terni con la vana speranza e con l’effimera supponenza del :”la vinco con un filo di gas, rimedia seppur giocando discretamente, tre pappine tre ,da una Ternana più che rediviva seppur in settimana era stata data da molti morta e sepolta.”ILLUSI!”
VOTO UNO: a Pamela Presto.
Nessun rancore per quel tradimento di una notte di mezza estate, lungi da noi per caritá, anche perché se la Pamelona ex nazionale è diventata questa vista oggi in campo beh... meglio perderla che trovarla.
Impalpabile ed inguardabile, dinoccolata come non mai, Presto ha sul groppone almeno due dei tre goal delle ragazze di Shindler.”FANTASMA!”
VOTO DUE: a Claudia Brandolini. Ad essere franchi fra qualche anno da queste parti, nessuno si ricorderá del suo trascorso anonimo in rosso verde, anzi a dire il vero nessuno si é accorto nemmeno oggi  della sua presenza in campo.” BRANDOLINI CHI?”
VOTO TRE: ad Andrea Seminara, il secondo arbitro.
Incompetente a dire poco! Sorvola sistematicamente i falli sulla povera Angela, largamente martoriata, per poi regalare alle rosa nero una punizione dal limite assolutamente inesistente.
Inguardabile di aspetto e di professione, il classico esempio da mostrare per far capire ad un arbitro come non si deve arbitrare.”DISASTROSO!” 
VOTO QUATTRO: all’infarto in corso. Tutt’ora mentre scriviamo il cuore batte all’impazzata e l’adrenalina scorre a fiumi.
Una partita quella di oggi che ha messo a dura prova le coronarie dei tifosi rosso verdi. “GODURIA!”
VOTO CINQUE: alla settimana travagliata.
Tante sono state le voci che si sono rincorse  nei giorni che hanno anticipato questo match, qualcuna vera, qualcuna esagerata e qualcuna falsa.
Il fatto palese é, che queste ragazze e questo pool di persone in toto valgono il rispetto ed un grande grazie da parte di tutta la città!”SEMO NARI PER TRIBOLÁ!”
VOTO SEI: a Ludovica Coppari, anche se onestamente meriterebbe un sette e forse anche di più.
Elegante e disinvolta come non mai, Ludovica é essenzialmente l’anima  del Salinis. Si regala un goal da antologia che piazza i tifosi rosso verdi nel limbo dei color che son sospesi, fra il dubbio della dannazione e l’applauso.
Rispettosa come sempre, al contrario di Brandolini che non l’ha mai presa, ha la glacialitá di non esultare.”RISPETTO!”
VOTO SETTE: a Chiara De Massis ed Eleonora Mercuri. Magari non sempre precise, ma preziose come l’oro per questa grande vittoria. “IMPORTANTI”
VOTO OTTO: A Eleonora Cipriani. Determinante come spesso gli accade,compie un miracolo da applausi a 30” dalla fine deviando in angolo un tiro maledetto indirizzato all’angolino basso di destra, parata che sará determinante per il trionfo finale.”SANTIFICAZIONE!VOTO NOVE: al tifo del ruggito del di Vittorio.
Assordante come quest’anno non si era mai sentito.
Nei minuti finali scende letteralmente in campo aiutando in modo determinante le ragazze  trascinandole alla vittoria.”INFERNO!”
VOTO DIECI: ad Angela, Donati, Ortega, Neka.
Mattatrici di questa giornata, maestose per il sacrificio immenso e per la loro capacitá di trasformare una partita in una giornata di immensa gloria per i colori di questa cittá.” IMMENSE