GAZIE MAESTRO!

A Terni, nella storia “ pallonara” cittadina, due sole persone, o meglio visto che di palla rotonda si parla, che sia in uno stadio o in un palasport, due allenatori hanno avuto l’onore di fregiarsi del titolo di Maestro. Il primo nel lontano 1972 fu Corrado Viciani, allenatore toscano che per la prima volta nella storia portò la Ternana in serie A.
Il secondo, per cronologia tempistica e non per onere é stato molti anni dopo Marco Shindler. Il tecnico romano nel 2015 ha portato la Ternana sul tetto d’Italia, regalando alla cittá il primo storico scudetto che rimarrá per sempre nei cuori di tutti i tifosi rosso verdi.
Nello stesso anno il Maestro ha conquistato la supercoppa italiana. Richiamato alla guida delle Ferelle nella stagione 2017/18 ilMaestro  compie la seconda impresa, riportando nella tana del drago il tricolore.

L’impresa nell’impresa giacché la sua Ternana e per suo grande ed immenso merito tutt’ora é la prima el’unica società  ad avere due scudetti da quando esiste la serie A femminile di Futsal.
Era nell’aria da giorni, ed oggi puntuale la notizia ha avuto la sua triste conferma.
A riportarlo é stato il portale web di Umbria On che a fine gara ha intervistato il tecnico rosso verde.
Shindler dimissionario!
Il tecnico delle Ferelle intervistato dalla redazione umbra, ha salutato i tifosi della Ternana dopo l’ovazione che gli stessi gli hanno tributato a fine gara.
A Marco Shindler, che ho avuto il privilegio di intervistare per primo a Terni ed ho avuto rapporti personali di amicizia che  vanno oltre il rettangolo di gioco, vanno i miei più grandi auguri per il suo futuro, sperando che un giorno si incroci di nuovo col nostro.
Maurizio Bonifazi