GOAL E GIOCO RITROVATI, 8-2 AL GRISIGNANO. BENTORNATA TERNANA!

finalmente Ternana!
In una sola partita le ragazze di D’Orto ritrovano goal, gioco e soprattutto la grinta. Doti essenziali che hanno contribuito a rendere maestosa la vittoria in terra veneta.
Seguite da una più che chiassosa gang di tifosi, le Ferelle partono con il freno a mano  tant’è che dopo 7’ il Grisignano passa in vantaggio.
La Ternana, non solo non accusa il colpo anzi, la rete incassata ha sulle campionesse d’Italia l’effetto di scuoterle violentemente.
La Ternana alza subito i ritmi del match, imbucate e verticalizzazioni veloci, con un pressing alto ed asfissiante, e proprio su un recupero palla di una più che maestosa Neka, le rosso verdi trovano il pareggio con Tampa. Le venete provano a serrare i ranghi, ma le Ferelle oggi sono belve scatenate e Neka sigla la rete del 1-2 spingendo in porta all’altezza del secondo palo un cioccolatino regalatole da Amanda de Souza. 
l’1-3 di Tampa sistema la partita sotto ghiaccio, nonostante  un clamoroso palo colpito da Vanessa.
La prima frazione si chiude fra gli applausi scroscianti dei tifosi rosso verdi, tantissimi quelli che hanno visto il match nel live streaming della società veneta.
Il secondo tempo si apre così come si era chiuso il primo, anzi per intensitá e volontá le Ferelle lo approcciano in maniera più determinata.Arriva  quasi subito la rete di Capitan Vanessa che allunga il divario sull’1-4.
Partita chiusa o quasi, ma la Ternana non si ferma più, arriveranno le reti di Amanda, due e di Vanessa che porterá a due il bottino personale.
Il Grisignano sul finale evita la debacle inserendo il portiere di novimento  evitando un sorpasso eccessivo chiudendo il match sul 2-8.
Domenica prossima ancora una gara esterna per le Ferelle, questa volta in quel di Falconara, dove sará importante vincere per tenere alta l’attenzjone per lo spareggio di coppa Italia contro il Cagliari.