FALCONARA -TERNANA DA ZERO A DIECI!

VOTO ZERO: ai ritaraatari.

Entriamo al pala Badiali con largo anticipo e troviamo posto nel settore a noi riservato che in pochi attimi si riempie, grazie ai tanti tifosi giunti da Terni. Il settore dei padroni di casa desolatamente vuoto.

Squadre in campo, fischio di avvio ed inizia il noioso via vai dei tifosi di casa che giunti in ritardo con tutto comodo facendo salotto, salivano le scale che portavano al loro settore.

Evidentemente la sveglia non ha suonato e la siesta pomeridiana si é protratta più del dovuto. arrivare prima No? “FASTIDIOSI!”

VOTO UNO: a Ferrara che a metá del primo tempo travolge in piena area Brenda in una posizione defilata dove poteva fare ben poco. Fallo assurdo quanto decisivo visto che il goal di Tampa su rigore, risulterá decisivo per il risultato finale “SUICIDIO!”

VOTO DUE: all’infarto. A 7” dalla fine. Mischia furibonda in area rosso verde, bordata di Naná che impatta violentemente sull’attaccatura del braccio sinistro di Tampa. L’arbitro a due passi dall’azione con ampi gesti  dice che non é rigore!un bravo all’arbitro ed alle coronarie che hanno resistito.”PAURA!”

VOTO TRE: ai legni.  É vero, come qualcuno ripete sempre  pali e traverse fanno parte del gioco. Anche oggi colpiti due volte e se la palla fosse entrata la vittoria sarebbe stata più netta.”SFIGA!”

VOTO QUATTRO:  a chi dal settore sinistro ha fatto suoni simili agli ululati e a chi ha mandato a quel paese la Ternana. Ma li capiamo, perdere così fa rodere di brutto.”CASTORI!”

VOTO CINQUE: alla fase offensiva del Falconara, che almeno per quello che si é visto oggi non esiste.”CHI L’HA VISTA?”

VOTO SEI: a tutte le giocatrici del Falconara, che non saranno dei fenomeni offensivi, ma tatticamente sono ottime giocatrici e sanno ben interpretare la fase difensiva,”INESPUGNABILI!”VOTO SETTE: ad Andrea Petricca.

Tempo fa l’abbiamo definito la mano sinistra del diavolo e non a caso. Posizionato oggi alle nostre spalle abbiamo avuto la fortuna di comprendere quanto lui tatticamente sia utile per le ragazze in campo, che spesso voltavano lo sguardo verso di lui ascoltandone gli ordini. Due mister uno per ogni lato del campo, per un risultato tattico che vale tre punti.”STRATEGA!”

VOTO OTTO: alla Ternana, fatta eccezione per Brenda Tampa e Salinetti alle quali più avanti destineremo voti più alti. La squadra oggi pur non eccedendo in occasioni da goal ha dimostrato una grande soliditá tattica senza mai rischiare.”DILIGENTI!”

VOTO NOVE: a Tampa Brenda e Amanda, una linea sopra a tutte viste in mezzo al campo. Preziose per tenacia corsa ed intelligenza.

9,5 invece a Brenda Bettioli, alla sua prima in rosso verde e se la gioca come se fosse qui da sempre. Testa alta e classe, gioca sempre una palla avanti a tutte.”PIRLO!”

VOTO DIECI: a Chiara Salinetti. Inoperosa o quasi per 38’ insomma roba da ordinaria amministrazione, salvo poi mostrarsi dererminante con tre parate decisive negli ultimi palpitanti secondi, con tre paratone, di cui una messa dal Vaticano nella lista  dei possibili miracoli.”SANTA CHIARA DA TIVOLI!”