FERELLE CORSARE,! CONTRO IL FALCONARA FINISCE 0–1

É stata quella di oggi una partita che si può tranquillamente definire “strana”. Una strana partita per tanti validi motivi. A guardare il divario fra le due formazioni, e soprattutto vista la prestazione di oggi, ci viene da dedurre che il Falconara abbia giocato oggi la partita dell’anno. 

Come si evince dal risultato il match é stato in bilico fino al triplice fischio dell’arbitro. Passate in vantaggio le Ferelle a metá primo tempo, grazie ad un rigore trasformato da Tampa, le rosso verdi, non disputando una buona partita da un punto di vista offensivo, non sono mai riuscite a mettere in ghiaccio la partita.Va anche detto che la squadra di D’Orto ha colpito un palo ed una traversa, due legni, uno per tempo. La gara di Vanessa e compagne oggi é stata una gara tatticamente perfetta, specie nella fase difensiva. Le Citizen, oggi mai pericolose, fatta eccezione per gli ultimi due minuti di gioco, effettuati in modo arrembante con il portiere di movimento, dove Salinetti, con almeno tre parate decisive per la vittoria finale, a nostro avviso si é guadagnata il titolo di migliore in campo.

Vittoria pesante quindi in un campo difficile e contro una squadra che sicuramente sa chiudersi a riccio. Tre punti incamerati e testa giá rivolta a mercoledì dove al pala di Vittorio arriverá il Cagliari per il match spareggio decisivo per l’accesso alle final eight di coppa Italia.