VOTO ZERO: alla Divisione.Ci,vi poniamo una domanda: non sarebbe meglio abbassare il numero di partecipanti al campionato piuttosto di vedere squadre “sgangherate”, non ce ne vogliano quelli del Flaminia, andare in giro per l’Italia con i numeri contati, a rimediare umiliazioni e valanghe di goal? Il cliché della master league della pallavolo dovrebbe essere di esempio per garantire un futuro a questo sport.”DISSENNATI!”
VOTO UNO: al Flaminia. Perché una squadra che viene impallinata per dodici volte non può pretendere altro.”VITTIMA SACRIFICALE!”
VOTO DUE: al primo arbitro che nella fase di riscaldamento pre partita inscena uno stucchevole quanto inutile siparietto con i canestri posizionati da otto anni ai lati del rettangolo di gioco. L’abbronzatissimo e pignolo arbitro cerca inutilmente irregolaritá la dove non ce ne sono mai state. E dire che spesso si gioca in certe location impossibili. “PROTAGONISTA!”
VOTO TRE: alla tecnica di qualche giocatrice avversaria,senza fare nomi , perché oggi proprio non é il caso, oggi abbiamo visto errori tecnici che nemmeno chi con il pallone ci ha litigato da bambino. Stop mancati, appoggi sbagliati, una roba
Raramente vista in questo sport.”ORRORE!”
VOTO QUATTRO: alla sosta. Il prossimo turno non si gioca, causa impegno della nazionale. Ora lungi da noi il pensiero dell’inutilità dell’evento,ma insomma due settimane senza Ferelle al di Vittorio, sará dura, visto che il prossimo match é in puglia contro il Salinis.”ADDA PASSÁ A NOTTATA!”
VOTO CINQUE: all’autista che ha portato la squadra del Flaminia Fano al palazzetto dell’Itis, invece del di Vittorio.
Immaginatevi per un attimo la scena. Una struttura fatiscente, inferriate e cancelli chiusi, il deserto.
“Cavolo, la Ternana non si é presentata! La vinciamo a Tavolino! Avranno pensato i marchigiani.
Ma la speranza é presto svanita.”WAZE!”
VOTO SEI: allo spirito sportivo. Con la speranza vera di non essere apparsi fino ad ora troppo cattivi, la sufficienza piena la diamo allo spirito sportivo che anima la societá del Flaminia Fano, crediamo che non sia davvero facile per loro continuare in questo cammino, anche perché la strada da percorrere é davvero ancora molta, e le speranze di una salvezza per quanto visto oggi sono davvero esili.”MISSION IMPOSSIBLE!”
VOTO SETTE: a Eleonora Mercuri e Chiara Donati. Una doppietta a testa per queste due ragazze che non possiamo certo definire titoratissime. Un occasione ben sfruttata e non solo per il goal.”CARPE DIEM!”
VOTO OTTO: ad Angela e a tutto il resto della squadra. Ad Angela, va una menzione a parte, oltre che per il goal, per quel suo modo così particolare di giocare che regala un emozione. “CUORE IN MANO!”
VOTO NOVE: ad Aurora Lorenzoni. É la più piccola in campo, ma con i suoi minuti giocati, non tantissimi a dire il vero, é quella più veterana, per intraprendenza e modo di giocare. “FUTURO!”
VOTO DIECI: a Lucileia. Sta tornando! Finalmente oggi in campo scampoli della Lu che abbiamo ammirato da sempre. Tre goal e ottimi spunti di prima intenzione, segno che il recupero totale non é poi più così lontano.”REMINISCENZE!”
VOTO DIECI E LODE: a Tampa. Corre come una saetta e in campo é impetuosa come una tempesta. Semplicemente uno spettacolo ed una trascinatrice nata.”CHAPEAU!”