VOTO ZERO: alla fame che non c’é. Tante veramente troppe le palle goal divorate oggi, un po’ per bravura del portiere avversario un po’ per quell’assenza del killer istint che in questi casi dovrebbe fare la differenza. Da bambino quando si danno i primi calci al pallone la prima cosa che insegnano é: davanti alla porta chiudi gli occhi e sfonda tutto! Cosa che oggi le nostre ragazze non hanno mai fatto, passando in un secondo da predatrici a prede in favore di chi predatore non lo sará mai e la storia di questa stagione parlerá per noi.”SCIUPONE!”
VOTO UNO: al ma siamo collegati con il Mulin Ruoge o col Paladisfida di Barletta? Ci perdonerete ma questo abbiamo pensato quando la camera più volte ha stretto verso una strana ed attempata signora in stile circense vestita e corredata da buffi polsini luccicosi da ragazza pon pon quando ragazza proprio non ci sembrava tanto la sua attempatura.”CIRQUE DU SOLEIL!”
VOTO DUE: alla connessione. Per caritá, ringraziamo veramente di cuore la societá pugliese per la diretta streaming, ma il secondo tempo é stato invedibile tanto si bloccava, e forse é stato meglio così.”PRESAGIO!”
VOTO TRE: agli assenti hanno sempre ragione! Si fa presto a dirlo e col senno di poi probabilmente la cinicitá di Lucileia e Neka oggi avrebbero fatto comodo. “GRANDI ASSENTI!”
VOTO QUATTRO: al rigore sbagliato da Tampa, rigore che se trasformato avrebbe riaperto la partita. Ma oggi non era proprio aria e l’episodio si accorpa al voto iniziale.”GIORNATA STORTA!”
VOTO CINQUE: al Salinis. Ora ci rendiamo perfettamente conto della sconfitta e solitamente rendiamo onore al vincitore, ma oggi la squadra pugliese ha fatto tre tiri in porta e per lo più abbastanza casuali, ed un goal é arrivato di lusso al portiere di movimento, da parte di una giocatrice che adoriamo ma che sappiamo che dalla lunga distanza non prende mai la porta, o quasi.”SOPRAVVALUTATE!”
VOTO SEI: Alla mentalitá che purtroppo non é sinonimo di cinicitá. La Ternana nonostante la sconfitta che sa di casualitá gioca da grande squadra e questo fa ben sperare per il futuro.”ANOMALIA!”
VOTO SETTE: a Vanessa. Il Capitano ci é apparso finalmente in netto recupero e si vede anche se siamo sempre in attesa della Vanessa che in passato ci ha sin troppe volte giustiziato. La stagione di fatto deve ancora iniziare e noi aspettiamo ”PAZIENTI!”
VOTO OTTO: a Tampa anche se il rigore davvero calciato malissimo le costerebbe una probabile insufficienza, ma Tampa é Tampa e noi chiudiamo un occhio.”PERDONATA!”
VOTO NOVE: a Eva Ortega. Arrivati a questo punto ci sentiamo di dire che fra tutte per geometrie e abnegazione é l’unica giocatrice rosso verde alla quale non si può rinunciare visto che é la mente pensante della squadra rossoverde.”INAMOVIBILE!”
VOTO DIECI: a Gabriella Tardelli. Bella ed efficace fra i pali oggi come il portiere che ci fece vincere il primo scudetto. Para tutto ed anche di più, donando agli spettatori quella sensazione che non avrebbe preso goal manco se si fosse giocato per due giorni di fila.”CAT WOMAN!”